Il giorno 4 febbraio 2020, alle ore 16.00, presso la Sede della Società dei Naturalisti in Napoli, via Mezzocannone, 8 piano ammezzato, i soci ASOIM Danila Mastronardi e Elio Esse, coordinatori del progetto BIO.FOR.POLIS, presenteranno l’opuscolo realizzato nell’ambito del progetto, interamente dedicato alla fauna della Riserva Naturale Statale di Castel Volturno.
Il lavoro riporta i risultati conseguiti in 5 anni di studio effettuati in Riserva con la tecnica dell’inanellamento degli uccelli a scopo scientifico e del foto-video trappolaggio (condotto dalla Società Lutria).
Presenti check-list, analisi sulle comunità e descrizione delle specie in relazione agli ambienti. L’opuscolo, sfogliabile online, viene distribuito in formato cartaceo gratuitamente agli interessati.
Biologa, socio fondatore dell’ASOIM, ha iniziato la sua collaborazione col Dipartimento di Zoologia dell’Università Federico II di Napoli nel 1980, partecipando all’attività di inanellamento sull’isola di Vivara. Laureatasi, con tesi sperimentale in Zoologia, ha continuato a partecipare attivamente all’attività di ricerca. All’interno dell’Associazione ha ricoperto diversi ruoli, segretaria, responsabile dei progetti, presidente nel 2001, poi riconfermata per due volte. E’ stata responsabile di vari progetti
I coookies ci aiutano a fornire un servizio migliore. Continuando la navigazione sulla nostra piattaforma, si accetta implicitamente l'utilizzo degli stessi.OkInformativa Privacy