set 07, 2015 Danila Mastronardi News
Per questi motivi, oltre al piacere di stare insieme, ci incontreremo l’1 marzo nella nuova sede dell’ASOIM e con noi anche coloro che sono interessati e vorranno esserci. Gradiremmo interventi, brevissimi ahinoi, non più di 5 minuti, per illustrare le consistenze di popolazioni urbane, e avremo altri interventi di un quindicina di minuti che invece faranno il punto sulla situazione più in generale e daranno gli spunti per la discussione.
Abbiamo la necessità di conoscere il numero di persone che intenderà partecipare per cui chiederei di poter inviare al sottostante indirizzo email un cenno di adesione, con magari anche un numero di telefono. La sede dell’ASOIM è ben dotata tecnologicamente ma non può ospitare più di un certo numero di persone. L’Amministrazione comunale di San Giorgio a Cremano però ci ha già garantito la possibilità di utilizzare una sala nella settecentesca Villa Vesuviana di Villa Bruno nel caso di un numero maggiore di partecipanti. La Villa sorge nell’area settecentesca della città ed è circondata da due grandi parchi pubblici in cui si può passeggiare per continuare le discussioni all’aperto.
Della iniziativa è stata informata anche l’ANCI.
Per raggiungere la sede dell’ASOIM in Via Luca Giordano 12, o Villa Bruno in via Cavalli di bronzo, a San Giorgio a Cremano, ovviamente c’è il navigatore, per chi non viene con l’auto forniremo istruzioni per l’uso dei mezzi pubblici.
San Giorgio a Cremano, come è noto, confina con la periferia sud-orientale della città di Napoli, e dista dal centro della città capoluogo 10 minuti di treno. E’ inoltre a 6 chilometri dagli scavi di Ercolano, 20 minuti di treno dagli scavi di Pompei, 40, sempre di treno, da Sorrento ed è situato sotto il Vesuvio.
Un cordiale saluto
Maurizio Fraissinet
Biologa, socio fondatore dell’ASOIM, ha iniziato la sua collaborazione col Dipartimento di Zoologia dell’Università Federico II di Napoli nel 1980, partecipando all’attività di inanellamento sull’isola di Vivara. Laureatasi, con tesi sperimentale in Zoologia, ha continuato a partecipare attivamente all’attività di ricerca. All’interno dell’Associazione ha ricoperto diversi ruoli, segretaria, responsabile dei progetti, presidente nel 2001, poi riconfermata per due volte. E’ stata responsabile di vari progetti
lug 11, 2024 0
giu 25, 2024 0
giu 24, 2024 0
mag 16, 2024 0
lug 11, 2024 0
giu 25, 2024 0
giu 24, 2024 0
mag 16, 2024 0